Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Chi sono

ciao, sono stefania e sono una

Professional Organizer

In altre parole, ti aiuto a rimettere ordine tra i tuoi impegni e le tue priorità, recuperando tempo ed energie che potrai utilizzare per te stessa o per ciò che più ti sta a cuore.

Ho una formazione umanistica alle spalle, e questa ha acceso in me il sacro fuoco della curiosità nei confronti delle persone e delle storie. Per lavoro ho poi dovuto mettere i piedi per terra, imparando modalità e strumenti concreti che mi permettessero di risolvere problemi, concludere progetti e portare risultati. Empatia, intuito e capacità di visione d’insieme sono la mia forza.

Credo fortemente nella parità di genere e per questo motivo ho deciso di lavorare in particolare con le donne, che spesso sono coloro che si ritrovano a dover gestire un maggior carico organizzativo, dovendo conciliare impegni personali, lavorativi e attività di cura. Lo faccio perché solo quando sono diventata mamma ho preso consapevolezza di questo disequilibrio.

Mi piace pensare che con il mio lavoro sto facendo la mia parte per cambiare le cose.

perchè metto al centro l'organizzazione

Gli ambiti della nostra vita non sono compartimenti stagni: sono collegati tra loro e si influenzano a vicenda.

Ecco perché a volte la disorganizzazione sul lavoro può avere delle ripercussioni sulla sfera personale o familiare e viceversa.

Per questo i miei servizi si concentrano su tutti e tre questi ambiti: l’organizzazione personale, lavorativa, ma anche familiare.

Sono profondamente convinta che una persona organizzata sia una persona più consapevole, meno stressata e più felice e questo è il motivo principale per cui ho scelto questa professione.

È bellissimo poter contribuire al benessere degli altri e essere circondata da persone felici!

L'Associazione Professional Organizers Italia (APOI)

Sono associata APOI, l’associazione che riunisce i Professional Organizers italiani, puoi leggere il nostro statuto e codice etico qui:

Hanno parlato di me